PROVA FINALE

Crediti: 
2
Anno accademico di offerta: 
2017/2018
Semestre dell'insegnamento: 
Secondo Semestre
Lingua di insegnamento: 

La prova finale può svolgersi in lingua inglese; analogamente in lingua inglese può essere redattala tesi di laurea: in tale ipotesi il laureando è tenuto a presentare contestualmente all’elaborato inlingua inglese anche un sunto in lingua italiana.

Obiettivi formativi

La preparazione del seminario finale consentirà allo studente di acquisire abiltà espositive e comunicative nonché di acquisire le principali metodiche di presentazioni di dati e risultati scientifici successivamente alla loro elaborazione.

Contenuti dell'insegnamento

La prova finale prevede la presentazione alla Commissione di Laurea di un seminario sui risultati della ricerca della durata di circa 20 minuti.

Modalità verifica apprendimento

La Commissione di Laurea formula il suo giudizio tenendo conto dell’intero percorso di studi dello studente, valutandone la maturità culturale e la capacità di elaborazione intellettuale personale, nonché la qualità del lavoro svolto nella prova finale.Il voto di laurea è calcolato a partire dalla media pesata dei voti conseguiti in tutti gli esami che hanno ricevuto una valutazione in trentesimi, compresi quindi anche gli insegnamenti a libera scelta dello studente. Il peso di ciascun voto è il numero di crediti del corso a cui si riferisce. LaCommissione di Laurea, valutando il curriculum del candidato ed il risultato della prova finale, può aggiungere fino a sette punti al voto risultante.