Tesi di laurea / Prova finale

Lo studente dovrà avere sostenuto tutti gli esami almento 10 giorni prima della data prevista per la prova finale.

Almeno tre giorni prima della data prevista per la prova finale, devono essere fatti pervenire, in formato elettronico, l’elaborato della Tesi alle segreterie studenti e un sunto di non più di due pagine al Segretario della Commissione di Laurea, Prof. Mauro Riccò e a ciascun membro della Commissione.

Elenco completo dei documenti da presentare per il conseguimento della Laurea Magistrale.

La prova finale prevede la presentazione alla Commissione di Laurea di un seminario sui risultati della ricerca.
Nel caso in cui la tesi sia stata svolta presso aziende private o strutture convenzionate, la prova finale consisterà nella presentazione di un seminario sul lavoro svolto presso l'azienda o struttura ospitante.

La prova finale può svolgersi in lingua inglese; analogamente in lingua inglese può essere redatta la Tesi di Laurea: in tale ipotesi il laureando è tenuto a presentare contestualmente all’elaborato in lingua inglese anche un sunto in lingua italiana.

La Commissione di Laurea formula il suo giudizio tenendo conto dell'intero percorso di studi dello studente, valutandone la maturità culturale e la capacità di elaborazione intellettuale personale, nonché la qualità del lavoro svolto nella prova finale. Il voto di laurea è calcolato a partire dalla media pesata dei voti conseguiti in tutti gli esami che hanno ricevuto una valutazione in trentesimi. ll peso di ciascun voto è il numero di crediti del corso a cui si riferisce. La Commissione di Laurea, valutando il curriculum del candidato ed il risultato della prova finale, può aggiungere fino a sette punti al voto risultante.

ATTENZIONE:  LE DOMANDE DI LAUREA SI COMPILANO ON-LINE
E’ attiva la procedura per presentare la domanda di ammissione a sostenere l’esame di laurea esclusivamente con modalità on line. Pertanto per i prossimi appelli di seduta di laureale domande dovranno essere presentate esclusivamente on line: dal sito diAteneo www.unipr.it si dovrà cliccare sulla voce Studente iscritto> Servizi di Segreteria on line> Domanda di laurea; sarà necessario accedere al servizio con le proprie credenziali.
Per informazioni seguire le indicazioni riportate alla pagina web del sito di Ateneo