FISICA

LAUREA MAGISTRALE

Organizzazione lezioni I semestre - A.A. 2020/2021

PREMESSA: gli insegnamenti con la dicitura ‘in presenza’ e 'mista' saranno effettivamente erogati in presenza se verranno verificate le seguenti condizioni:

• chiarificazione da parte dell’Ateneo riguardo al controllo degli accessi nelle aule;
  • disponibilità di aule con capienza e areazione adeguata, con dotazione tecnologica adeguata (telecamera, radio-microfono collegato al PC, video proiettore, …) per la registrazione delle lezioni ad uso degli studenti non presenti e con personale di supporto per l’utilizzo della dotazione;
  • orario lezioni che consenta di compattare le lezioni degli insegnamenti erogati in presenza in alcuni giorni, in modo da limitare i disagi per gli studenti fuori sede e i pendolari e che limiti al massimo gli spostamenti degli studenti tra zone diverse del Campus nella stessa giornata, anche per ridurre il numero delle procedure di sanificazione.

La "lezione zero" di presentazione del corso di studi si terrà, sia in presenza che in diretta streaming, il giorno lunedì 19 ottobre ore 14 nell'aula Maxwell del plesso di Fisica. Si ricorda agli studenti che, anche in questo caso, devono prenotare il posto in aula tramite la App Mobile di Ateneo. Per il collegamento online tramite la piattaforma Teams, seguire questo link.

Per quanto riguarda l'inizio delle lezioni dei singoli corsi, fare riferimento al Calendario Didattico.

L’orario delle lezioni è disponibile sul portale Agenda WEB al link
e lì troverete anche le indicazioni sull’aula di svolgimento delle lezioni (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle attività didattiche a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica.
Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università finalizzerà un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevedono una modalità di erogazione in presenza.

Modalità didattica dei corsi

I anno
TUTTI GLI INSEGNAMENTI: in modalità mista

II anno